Passa ai contenuti principali

5. Green Factories land

Area circa 8700 mq.

Area cuscinetto tra impianti produttivi e campi agricoli su via C.da Cese Nove.




Link to all project's area in Google Map >>


Questa è una delle micro aree rurali localizzate nelle aree produttive dei comuni di San Salvatore Telesino, Amorosi, Puglianello in provincia di Benevento che interessano il progetto Green Factories district per promuovere lo sviluppo di un'Area Produttiva Ecologicamente Attrezzata (APEA).

Green Factories LandLine è un progetto collaborativo offerto alla provincia di Benevento e ai suoi abitanti dalla Università degli Studi La Sapienza Facoltà Architettura laboratorio di tesi del prof. Antonino Saggio e dal suo gruppo di laureandi, assistenti e collaboratori.

Dopo Urban VoidsUrban Green LineTevere CavoUnLost Territories la cattedra del prof. Antonino Saggio alla Facoltà di Architettura della Università di Roma "Sapienza" comincia una esplorazione dei territori rurali delle Aree Interne a cominciare dall'Appenino Campano, in particolare dalla regione geografica del Sannio in Provincia di Benevento.La prima ricognizione delle aree della Green Factories LandLine è stata compiuta a cominciare dal giugno 2018 da Enza Iadarola.

Lo scopo del lavoro è attivare azioni progettuali “dal basso” che abbiano interesse sia dal punto di vista del programma sociale che da quello costruttivo e spaziale con lo scopo di elaborare processi attivi di progettazione. 

Commenti

Post popolari in questo blog

4. Green Factories land

Area di circa 10000 mq. Ex stabilimento per la lavorazione dei marmi attualmente in disuso, la struttura necessita di un intervento di riqualificazione. Link to all projec t's area in Google Map >> Questa è una delle micro aree rurali localizzate nelle aree produttive dei comuni di San Salvatore Telesino, Amorosi, Puglianello in provincia di Benevento che interessano il progetto Green Factories district per promuovere lo sviluppo di un'Area Produttiva Ecologicamente Attrezzata (APEA). Green Factories LandLine è un progetto collaborativo offerto alla provincia di Benevento e ai suoi abitanti dalla Università degli Studi La Sapienza Facoltà Architettura laboratorio di tesi del prof. Antonino Saggio e dal suo gruppo di laureandi, assistenti e collaboratori. Dopo  Urban Voids ,  Urban Green Line ,  Tevere Cavo ,  UnLost Territories  la cattedra del prof.  Antonino Saggio  alla Facoltà di Architettura della Università di Roma "Sapienza" comincia una esp

2. Green Factories land

Area circa 15000 mq. Area cuscinetto tra impianto produttivo e insediamenti residenziali lineari lungo l'asse provinciale. L'area insiste su un'arteria di collegamento di recente rifacimento. Link to all projec t's area in Google Map >> Questa è una delle micro aree rurali localizzate nelle aree produttive dei comuni di San Salvatore Telesino, Amorosi, Puglianello in provincia di Benevento che interessano il progetto Green Factories district per promuovere lo sviluppo di un'Area Produttiva Ecologicamente Attrezzata (APEA). Green Factories LandLine è un progetto collaborativo offerto alla provincia di Benevento e ai suoi abitanti dalla Università degli Studi La Sapienza Facoltà Architettura laboratorio di tesi del prof. Antonino Saggio e dal suo gruppo di laureandi, assistenti e collaboratori. Dopo  Urban Voids ,  Urban Green Line ,  Tevere Cavo ,  UnLost Territories  la cattedra del prof.  Antonino Saggio  alla Facoltà di Architettura della Uni